Sarà conferito un riconoscimento speciale alla giornalista Rai Anna Rosa Macrì per il volume L’ultima lezione di Enzo Biagi nell’ambito della seconda edizione della Vetrina film Cetraro, organizzata dal Laboratorio Losardo e dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Cetraro, del PON sicurezza e della provincia di Cosenza.
La cerimonia di consegna della targa avverrà nel teatro comunale di Cetraro il 13 febbraio alle ore 18.00.
“ Un manuale di giornalismo, si legge nella motivazione, un vero romanzo autobiografico, un seducente viaggio nel pianeta Rai, raccontato con delicata fermezza dall’autrice, brillante allieva dell’immenso Biagi.”
Nell’ambito dell’evento culturale saranno proiettati corti di animazione ed il corto Non vivere in silenzio, dedicato alla memoria di Losardo con la regia di Gaetano Bencivinni, Daniele Maltese e Francesca Villani.
Il noto attore Antonio Fulfaro leggerà le poesie Innesco e sparo e Quel giugno dell’Ottanta, dedicate a Losardo, assassinato dalla mafia il 21 giugno dell’Ottanta.
La serata, coordinata da Francesca Villani, prevede gli interventi del sindaco di Cetraro Giuseppe Aieta, del presidente della Pro Loco Ciro Visca e dell’assessore provinciale Donatella Laudadio.
Si esibirà il soprano Antonella Biondo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento