lunedì 13 settembre 2010

Toolani, la vecchia amica Chun e l’ingrediente segreto

Il più grosso problema dei nostri tempi – concedetemi questo paradosso all’epoca di Internet e del mondo interconnesso – può essere comunicare con gli altri continenti a costi accessibili a tutti. Ok, c’è la posta elettronica, magari il messenger, ma possono non funzionare sino in fondo se il destinatario non ha mai visto un computer né può permetterselo e il più vicino Internet cafè è a 300 chilometri di distanza. Caso estremo? Nella cara, vecchia Europa forse…


Non è facile, ad esempio, usarli per comunicare con la Cina. Quella rurale, non quella delle grandi metropoli in tumultuosa crescita. Non so, magari per chiedere alla mia vecchia amica Chun qual è l’ingrediente segreto del suo pollo alle mandorle, oppure quanti gamberetti vanno in due porzioni di spaghetti di soia.


Be’, adesso il problema l’ho risolto: telefonare in Cina a basso costo con i servizi di Toolani. Conviene ed è semplicissimo (vuoi fare una prova gratuita? Clicca qui). Ah, le nuove opportunità di questo mondo globalizzato che per altri versi tanto ci fa penare...

E con l’iPhone è possibile anche scaricare l’applicazione Toolani Global, da utilizzare tranquillamente con la propria connessione senza fili. L’app è compatibile anche con iPod Touch.

Nessun commento: