Dall’uno al tre maggio 2009 al Golf Club San Michele di Cetraro (Cosenza) si svolgerà il “1° Open Day” di golf. Il maestro federale Eugenio Grosso terrà lezioni dimostrative gratuite per chi vuole conoscere questo sport. A disposizione dei visitatori un golf car per fare il tour del campo e ammirare la natura incontaminata che lo caratterizza.
Il primo maggio prossimo si terrà presso il circolo Golf San Michele il 1° Open day per il golf. In occasione del ponte del primo maggio, dunque, lo storico circolo di Cetraro aprirà per la prima volta i suoi cancelli a tutti i curiosi.
Il maestro federale Eugenio Grosso sarà a totale disposizione di chi vorrà avvicinarsi a questo sport così poco conosciuto nella nostra regione, ma che nel mondo vanta il numero più alto di tesserati sportivi.
Il maestro federale Eugenio Grosso sarà a totale disposizione di chi vorrà avvicinarsi a questo sport così poco conosciuto nella nostra regione, ma che nel mondo vanta il numero più alto di tesserati sportivi.
“Il golf, oltre a essere la disciplina più praticata amatorialmente, è anche lo sport più pagato al mondo a livello professionistico, nonché il più longevo”, spiega il maestro Eugenio Grosso. “I giovani spesso si ostinano a praticare sport come il calcio, con la speranza di una carriera di successo, non considerando la grande concorrenza che c’è in Italia e il fatto che sia poco longevo”.
I curiosi che dall’1 al 3 maggio vorranno cimentarsi sui magnifici prati verdi del circolo calabrese, saranno seguiti gratuitamente dal maestro per una prima lezione introduttiva sui fondamentali del gesto sportivo e saranno accompagnati con una macchinina (il golf car) sul percorso per ammirare la natura incontaminata che lo caratterizza.
Tutti coloro che saranno presenti alla manifestazione, potranno partecipare a una piccola gara di minigolf che vedrà in palio una sacca per il più bravo e lezioni gratuite per il secondo classificato.
“Questa iniziativa – spiega ancora Grosso – si pone l’obiettivo di abbattere il muro di indifferenza che circonda il golf nella nostra regione e l’opinione, sbagliata, che sia uno sport per soli ricchi o per soli anziani. Il Golf Club San Michele annovera tra i suoi soci una maggioranza di ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni. Un incentivo alla pratica di questo sport, inoltre, viene dal fatto che il costo delle attrezzature e le quote sociali si sono ridotte clamorosamente negli ultimi anni. Giocare a golf, ormai, costa quanto andare in una palestra attrezzata e per le attrezzature si spendono poche centinaia di euro. I tempi cambiano… perché non provare?”.
Nessun commento:
Posta un commento