Domani, primo maggio, e per tutto il weekend, il Golf Club San Michele di Cetraro (Cosenza), guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato regionale Fig Calabria Mario Marra, apre le porte ad appassionati e semplici curiosi. È in programma il primo “Open day” del golf. Fin dalla mattina di venerdì il maestro federale Eugenio Grosso sarà a disposizione dei visitatori che potranno seguire gratis lezioni introduttive di tecnica golfistica.
Chi vuole avvicinarsi al golf, ma non ha mai avuto l’occasione di farlo, dunque, può usare campo pratica, putting green e pitching green del Golf Club San Michele. Le attrezzature – bastoni e palline – saranno fornite gratis dallo storico circolo calabrese.
Immerso in una splendida natura incontaminata, stretto tra il verde delle colline calabresi e l’azzurro del mar Tirreno, il Golf Club San Michele diventa, per tre giorni, la capitale del golf meridionale.
Il golf permette a giovani e meno giovani di sviluppare un rapporto positivo con l’ambiente che li circonda, li aiuta ad affinare il senso strategico e impone loro grande controllo delle emozioni e capacità di prendere decisioni tattiche e strategiche in pochi secondi. Tutte doti che tornano utili nella vita sociale, non solo sul percorso da golf. C’è, poi, da considerare che essendo il golf uno sport basato sull’autocontrollo, impone ai praticanti il rispetto assoluto delle regole e degli avversari. Il fairplay è alla base del golf.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento