giovedì 29 ottobre 2009

Golf Club San Michele, giovani diversamente abili conoscono il golf


Il Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza, ha ospitato nei giorni scorsi i giovani diversamente abili dell’Asd Progetto Oasi di Belvedere Marittimo, accompagnati dal tecnico del Comitato italiano paraolimpico Roberto Focetola.

Lo storico circolo calabrese ha messo a disposizione la propria struttura, le attrezzature e il maestro federale Marco Girando.

I ragazzi del Progetto Oasi hanno avuto modo di alternarsi sul putting green dove si sono cimentati con i primissimi rudimenti del golf. Con grande impegno, entusiasmo e caparbietà, hanno cercato di mettere la pallina in buca. Per loro è stata una giornata splendida: hanno potuto conoscere uno sport nuovo, godendo di tante ore di gioia all’aria aperta.
Alla luce del grande successo riscosso dall’iniziativa, il presidente dell’Asd Progetto Oasi Luigi De Rosa, il presidente del circolo di golf cetrarese Giorgio Petracca e il delegato regionale della Fig Calabria Mario Marra, hanno deciso di lanciare un nuovo progetto, denominato “IN GOLF_iamoci”. Duplice lo scopo dell’iniziativa: avvicinare nuovi atleti a questa disciplina, coinvolgendo scuole e associazioni, e favorire la formazione di golfisti diversamente abili.

2 commenti:

DotGolf ha detto...

Bellissima iniziativa...complimenti!!!

Anonimo ha detto...

Il Golf Club San Michele di Cetraro negli ultimi anni si sta impegnando davvero a fondo per i giovani, nel sociale e nella solidarietà. A questo proposito mi piace ricordare le numerose iniziative pro Unicef in collaborazione con la responsabile di Roggiano Gravina Tiziana Prezio.