È stata una Coppa del Presidente di golf decisamente in rosa quella che si è svolta domenica 6 giugno sul percorso del Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza.
La gara – formula Louisiana a coppie Stableford su 18 buche – è stata dominata dal team tutto al femminile composto da Evelina Marra e Angela Nervoso. Le due golfiste si sono imposte sia nella classifica Lordo (38 punti), sia nella graduatoria Netto (52 punti). Al secondo posto nelle due classifiche si sono piazzati rispettivamente i team composti da Gabriele La Cava e Mario Marra, e Giovanni Iozzi e Roberto Barbarossa.
Gli uomini si sono, così, dovuti accontentare dei premi speciali: Gabriele La Cava ha vinto il Nearest to the pin (colpo più vicino alla bandiera alla buca cinque), mentre il canadese Edward Kurcin si è aggiudicato il Drive contest (colpo di partenza più lungo alla buca 7).
La “Coppa del Presidente” – organizzata dal Golf Club San Michele, guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato regionale Fig Calabria Mario Marra – anche quest’anno ha fatto registrare un’ampia partecipazione sia in campo (ben 24 le coppie che si sono sfidate sui green dello storico circolo calabrese) sia fuori, grazie al numeroso pubblico che ha assistito prima alla gara e poi alla cerimonia di premiazione.
Fairway e green si sono presentati all’importante appuntamento in forma smagliante. Tutti i partecipanti non hanno potuto fare a meno di notare come il percorso fosse in condizioni ideali per giocare a golf. Gli score alti sono stati la diretta conseguenza. I giocatori hanno, infatti, potuto sciorinare il loro miglior golf. Ben 18 team su 24 si sono classificati fra i 40 punti della coppia formata da Mario Bencivinni e Antonio Mandato e i 52 delle vincitrici.
Alla giornata, un’autentica festa del golf, hanno partecipato anche numerosi golfisti in erba che hanno seguito le lezioni del maestro federale Marco Giraudo (nella foto).
In serata i soci del Golf Club e moltissimi ospiti esterni hanno festeggiato il successo della manifestazione con una cena sociale a buffet, che si è svolta nei giardini della Club House del circolo.
Nessun commento:
Posta un commento