Giovani golfisti crescono al Golf Club San Michele di Cetraro (Cosenza), guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato regionale della Federazione italiana golf Calabria Mario Marra.
Nello scorso weekend lo storico circolo calabrese ha ospitato gli studenti della scuola d’inglese English School di Belvedere Marittimo e Scalea. Trenta ragazzi - accompagnati dai titolari della scuola Edward Kurcin ed Elisabeth Foote - hanno appreso i rudimenti del golf sul campo pratica e sul putting green, seguiti dal maestro federale Eugenio Grosso. A coordinare l’iniziativa è stata la responsabile per le attività giovanili del circolo Evelina Marra.
L’incontro con gli studenti dell’English School di Belvedere Marittimo e Scalea si inserisce in un articolato programma di eventi organizzato dal Golf Club San Michele per diffondere questo sport tra i più piccoli: la costituzione del Club dei Giovani per il 2009, coordinato da Mario Bencivinni e Gabriele La Cava, il corso gratuito per under 18 del maestro Eugenio Grosso in agenda tutte le domeniche alle 12 e tutta una serie di iniziative per valorizzare i giovani più talentuosi del club.
In futuro, inoltre, un progetto di collaborazione potrebbe coinvolgere la Scuola Media Statale di Cetraro.
“Il lavoro con i giovani è fondamentale per diffondere il golf”, ha dichiarato Mario Marra. “Il nostro club da anni lavora con entusiasmo per far conoscere questo sport agli under 18”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento