È arrivato alla quarta edizione il “Trofeo Banco di Napoli” di golf, organizzato dal Golf Club San Michele di Cetraro in collaborazione con la filiale paolana dell’istituto di credito, sponsor della manifestazione. Il torneo è in programma oggi, domenica 13 settembre, sul percorso dello storico circolo cetrarese.
Il trofeo si svolge con formula Stableford su un giro di 18 buche. Due le categorie: da 1 a 18 di handicap la prima, da 19 a 36 la seconda. Il torneo è valido anche per il ranking nazionale giovanile. La cerimonia di premiazione si terrà nella sala principale della club house. Saranno premiati il primo classificato lordo, il primo e il secondo netto di categoria, il primo Lady, il primo Seniores (giocatori over 50) e il primo Juniores (under 18).
Il campo del Golf Club San Michele è un nove buche di 2.564 metri. Si tratta di un percorso insidioso, in grado di impegnare anche i giocatori più esperti. Le buche più difficili sono la 1, ristretta da una fila di cipressi a 100 metri dal green, la 3, par 5 in discesa, e la 8, con tee shot molto stretto.
Lo scorso anno il successo è andato al giovane Gabriele La Cava che si è imposto nella categoria Generale Lordo Stableford, davanti a Celestino Moliterno ed Evelina Marra. Il giovane golfista si è aggiudicato anche il premio speciale per il tiro di partenza più lungo (Driving contest), realizzato alla buca 7. A premiarlo sono stati il presidente Petracca, il delegato regionale Fig Marra e il direttore della filiale paolana del Banco di Napoli Lucio Luciani.
Il quarto Trofeo Banco di Napoli è il primo di una serie di importantissimi eventi organizzati in settembre dallo storico circolo cetrarese. Domenica prossima è in programma il torneo di beneficenza nazionale “Un birdie per la vita”, mentre nell’ultimo weekend del mese si terrà il primo torneo di golf in notturna della storia del club.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento