Sarà all’insegna del gemellaggio tra golf e tennis il fine settimana del Golf Club San Michele di Cetraro, guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal direttore Mario Marra, delegato regionale Fig Calabria.
Domenica 28 giugno è in programma un vero e proprio Open day dedicato agli appassionati di questi due sport. I partecipanti avranno modo di seguire lezioni gratuite di golf e di tennis tenute rispettivamente dal maestro federale Eugenio Grosso e dal maestro Camillo Bonanata.
L’open day andrà avanti per tutta la giornata di domenica, con inizio alle 9 del mattino e chiusura alle 19. Durante l’evento saranno scelti i due sportivi più meritevoli, che riceveranno borse di studio gratuite.
L’open day di golf e tennis segue quello dedicato esclusivamente al golf che si è tenuto nel primo fine settimana di maggio.
“Gli eventi aperti a tutti che stiamo organizzando al San Michele servono ad avvicinare i curiosi a uno sport erroneamente considerato d’elite”, spiega il maestro federale di golf Eugenio Grosso. “Il golf – continua Grosso – è la disciplina più praticata a livello amatoriale nel mondo. L’open day del primo maggio e quello di domenica prossima, che avrà anche il tennis come protagonista, servono a cancellare l’opinione diffusa che sia uno sport per soli ricchi o per soli anziani”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento