Primi bilanci per lo storico circolo calabrese. Gli eventi clou della prima metà del 2009 sono stati l’unica tappa calabrese del torneo giovanile Pinocchio sul green, l’importantissimo Trofeo Video Calabria e la prima edizione dell’Open day di golf. Soddisfatti il presidente Giorgio Petracca e il delegato Fig Calabria Mario Marra
È un bilancio estremamente positivo quello che il Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza, presenta al giro di boa del 2009. “I primi mesi dell’anno sono stati particolarmente intensi, nonostante uno degli inverni più piovosi degli ultimi tempi”, raccontano Mario Marra, delegato regionale della Fig Calabria, e Giorgio Petracca, presidente dello storico circolo calabrese.
Cinque eventi, in particolare, hanno segnato la prima parte della stagione golfistica calabrese. Dopo le gare Proshop e Coppa di Pasqua ˗ che si sono svolte su green appena rimessi a nuovo ˗, è stata la volta dei tre appuntamenti più importanti di quest’inizio di stagione: “Pinocchio sul green”, “Torneo Video Calabria” e “Open day di golf”.
Il 25 aprile è stato il giorno di “Pinocchio sul green”, torneo giovanile under 12 e under 14 valido per il ranking locale e nazionale. Quella che si è svolta sul percorso del San Michele è stata l’unica tappa calabrese.
Il giorno successivo, domenica 26 aprile, si è svolto il torneo “Video Calabria”. Oltre ai giocatori di casa, sono scesi sul percorso del San Michele golfisti provenienti dal club Feudo di Montalto (Vibo Valentia) e dal Varvarusa Golf Club (Molise).
Spazio, infine, al primo “Open day del golf”. Centinaia di appassionati e curiosi l’uno, il due e il tre maggio hanno avuto libero accesso al putting green, al pitching green e al driving range, seguiti dal maestro federale Eugenio Grosso.
Dal punto di vista delle attività giovanili, a segnare la prima parte dell’anno è stata la costituzione del Club dei giovani. Socio responsabile è Mario Bencivinni, mentre il professionista che seguirà l’attività agonistica è Eugenio Grosso. Del comitato direttivo fa parte anche il giovane golfista Gabriele La Cava.
Anche la seconda metà dell’anno sarà ricca di importanti appuntamenti golfistici. Sono in programma tornei di rilevanza nazionale, con prestigiosi sponsor, ed eventi di solidarietà, moda e costume.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento