mercoledì 22 aprile 2009

Il Golf Club San Michele ospita Pinocchio sul green 2009

Nella foto Giovanni Iozzi, secondo netto assoluto lo scorso anno


È tutto pronto per la tappa calabrese del torneo nazionale giovanile di golf “Pinocchio sul green”. Ad ospitarla sabato 25 aprile sarà il percorso del Golf Club San Michele (un 9 buche par 35 particolarmente tecnico e insidioso). Per l’occasione i green sono stati rimessi a nuovo.

“Pinocchio sul green”, giunto all’ottava edizione, è uno dei più importanti tornei juniores italiani.
I golfisti under 12 e under 14 arrivano alla finale nazionale dopo le selezioni che si disputano nei migliori golf club italiani. Lo scorso anno alle 25 tappe hanno partecipato in totale circa duemila ragazzi.

La tappa calabrese, valevole per il ranking giovanile, segue quelle già disputate nei golf club Tirrenia, Montecatini, Prà delle Torri e Toscana.

Il Golf Club San Michele è protagonista del “Pinocchio sul green” già da qualche anno. Nella scorsa edizione il giovane golfista Giovanni Iozzi ha ottenuto un brillante secondo posto netto assoluto, completando il giro di finale in 85 colpi.

L’attività di formazione giovanile del Golf Club San Michele continua, anche alla luce degli importanti risultati sportivi ottenuti nel 2008. Già da settembre è attivo il corso gratuito di golf per giovani e giovanissimi, in programma due volte a settimana, martedì e giovedì.

Nessun commento: