venerdì 21 agosto 2009

Golf Club San Michele, successo per il corso Fig Calabria

Giovani golfisti crescono: grande successo per il V corso Fig Calabria under 18, che si è svolto al Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza, dal 17 al 21 agosto. Numerosi golfisti tra i sei e i diciotto anni hanno avuto la possibilità di tirare i primi colpi sul driving range e di perfezionare la tecnica in campo. Tanta pratica, ma anche teoria con brevi seminari sulle regole del golf. Nel team dei maestri anche Roberto Bernardini e Gianluca Crespi.

Tutto assolutamente gratuito: lezioni, utilizzo dell’attrezzatura, pranzo in hotel per tutta la durata del corso e servizio di tutoraggio per i più piccoli. Il Golf Club San Michele è una delle poche realtà italiane ad adottare questo tipo di formula.


Dal 17 al 21 agosto, in occasione della V edizione del corso Fig Calabria, alcuni tra i più importanti maestri federali di golf hanno tenuto un clinic al Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza. Le lezioni, completamente gratuite, hanno avuto per protagonisti decine e decine di giocatori under 18. Lo storico circolo calabrese – guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal direttore Mario Marra – ha messo a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria.

Di primissimo livello il team di professionisti messo in campo dal San Michele: Roberto Bernardini, autentica gloria del golf italiano, Marco Giraudo, maestro del Golf Club Pinerolo di Torino, Gianluca Crespi, responsabile Fig attività giovanili e nazionale dilettanti, Giuseppe Marra, maestro del Golf Club Le Madonne di Cefalù (Palermo) e Luca Bernardini, maestro del prestigioso club Acquasanta di Roma.
I cinque maestri sono stati coadiuvati dal lavoro di tutoraggio di Tiziana e Manuela Prezio, Mario Bencivinni ed Evelina Marra. Il clinic si è chiuso con una serie di tornei (il giovanissimo Aldo Mandato si è aggiudicato quello di putt) e con la tradizionale pro-am.

Il presidente Giorgio Petracca e il direttore Mario Marra hanno espresso grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa. “Far conoscere il golf ai più piccoli – spiegano i due dirigenti – è un impegno che il circolo porta avanti con successo da molti anni”.

Nessun commento: