martedì 18 giugno 2013

“Prendere o lasciare” è il nuovo libro di Settimio Prezio

Si terrà sabato 22 giugno, con inizio alle ore 18, nella biblioteca comunale “A. Bruno” di Roggiano Gravina, la presentazione del libro di Settimio Prezio, “Prendere o lasciare-Viaggio nella dimensione spirituale dell’uomo”.

Interverranno don Michele Coppa, autore della prefazione e don Paolo Viggiano, che si è occupato di scrivere la postfazione. I lavori saranno coordinati da don Gianfranco Belsito e conclusi dall’autore.

L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Roggiano Gravina.

Il libro che sarà presentato sabato 22 giugno si inserisce nella già nutrita produzione letteraria di Settimio Prezio, autore in passato, di “Approccio alla matematica”, “Miscellanea su Roggiano Gravina” e il più recente “Frammenti di memoria-Scuola e società a Roggiano Gravina dal Fascismo alla Repubblica”. Prezio ha scritto, inoltre, una favola in vernacolo, “Viola” e un “Piccolo Dizionario della lingua dialettale”.


Ha insegnato fino al 1999. È stato collaboratore del quotidiano “Il Domani di Cosenza” e del periodico scolastico fondato da Mario Valentini “Scuola e vita”. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Esemblare lavoro da non perdere la presentazione