lunedì 3 febbraio 2014

Contro lo strapotere delle banche e della pubblica amministrazione in Calabria Comitato Difesa Consumatori apre sportelli a Vibo Valentia e Palmi

Comitato Difesa Consumatori associazione indipendente  di consumatori calabresi, senza fini di lucro, regolarmente iscritta nell’elenco della Regione Calabria, apre due  speciali sportelli nel comune di Vibo Valentia e Palmi (R.C.) per venire incontro alle pressanti richieste dei cittadini che da anni richiedono assistenza  consigli e consulenze  nel campo finanziario  e relativo diritto al risarcimento contro banche e assicurazioni nonché al tentativo di arginare i  frequenti disservizi della P.A. Regione Province  Comuni e Aziende Sanitarie.

Presso la sede dello Sportello di Vibo Valentia ubicato sulla SS18 Km.443+500 Vena di Ionadi (VV),  nei locali di “Busininess Center” i consumatori-utenti troveranno, su appuntamento, l’avv. Donatella Garrì , mentre a Locri (R.C.) in Via S. Giorgio n°5,  Andrea Carnevale  coadiuvato dall’avv. Pasquale Latino offriranno  una qualificata e specifica  consulenza ed assistenza nel complesso campo del diritto bancario e assicurativo, avvalendosi dell’ausilio di esperti commercialisti e contabili bancari .
Per tutto ciò  Comitato Difesa Consumatori con l’apertura delle sedi di Vibo Valentia e Locri intende offrire consulenza qualificata attinente al Codice del Consumo ed in particolare nei specifici ambiti relativi alla tutela  dei  diritti reali, diritto tributario, diritto ambientale, diritto urbanistico attesa la particolare competenza giuridica dell’avv. Pasquale Latino in materia di legislazione edilizia nonché, nei settori del recupero crediti e risarcimento danni derivante sia da responsabilità civile automobilistica sia da responsabilità medica. Settori in cui, il Comitato Difesa Consumatori ed i propri consulenti esperti, ha maturato esperienza con studi e risoluzioni, spesso anche stragiudiziali.
In sostanza la necessità degli sportelli a servizio  dei cittadini nei comuni di Vibo Valentia e di Locri (R.C.) fanno sapere i responsabili del sodalizio regionale Comitato Difesa Consumatori, è  quella di approfondire la percezione del fenomeno e la sua portata reale così come la metodologia di affronto al fine di far valere i propri diritti, nella intricata complessità  delle regole relative all’erogazione dei mutui/fidi, e relativi i calcoli agli interessi, che sono estremamente complesse e richiedono conoscenze dettagliate e specifiche che la maggior parte dei cittadini e degli imprenditori non hanno
Cosenza, 31 gennaio 2013

La Direttrice

profssa Siepe Maria Rosa (foto in alto)

Nessun commento: