giovedì 22 ottobre 2015

L’assessore calabrese Carmen Barbalace incontra le associazioni dei consumatori. Plauso e speranze per Altroconsumo

Il neo assessore alle attività produttive della regione Calabria Carmen Barbalace ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni dei consumatori che fanno parte dell’elenco regionale.
Alla presenza del Direttore del Dipartimento dr. De Marco nonché del sig. Pasquale Belcastro, che cura i rapporti con le Associazioni sul territorio,

Secondo una nota diffusa da Pietro Vitelli, Responsabile Regionale Altroconsumo, nel corso dell’incontro “si è parlato di una ripresa” delle consultazioni “sia a livello istituzionale e sia mediante la realizzazione di  progetti  in sinergia” con le associazioni presenti, “mirati a dare sollevo alle tante emergenze che affliggono le famiglie e i consumatori-utenti calabresi”. Tra gli altri temi trattati, “la rimodulazione e urgente approvazione di una legge regionale organica, rivolta ai soggetti portatori di interesse diffuso come, per l’appunto, le associazioni dei consumatori”.

“In pratica - si legge ancora nella nota di Vitelli  - con l’approvazione del dispositivo giuridico regionale e con la creazione di un’apposita Consulta Regionale Permanente”, si può dare nuovo protagonismo alle associazioni che potranno avere la possibilità di creare “punti di ascolto sul territorio”, in modo da dare ai cittadini calabresi  la possibilità di esporre “le variegate problematiche” che li affliggono. “È auspicabile - conclude Vitelli - che incontri come quello odierno si concretizzino nel più breve tempo possibile”.

Nessun commento: