lunedì 30 marzo 2009

Golf Club San Michele, costituito il Club dei giovani per il 2009



Il Golf Club San Michele di Cetraro (Cs) – guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato regionale Fig Calabria Mario Marra – ha costituito il “Club dei giovani” per il 2009. L’obiettivo dell’iniziativa, che rientra nell’ambito delle linee guida della Federazione nazionale, è coinvolgere sempre più golfisti in erba e valorizzare i giocatori under 18 che già fanno parte del circolo. Socio responsabile dell’organizzazione e dell’attività del Club dei giovani è Mario Bencivinni, mentre il professionista che seguirà l’attività agonistica è Eugenio Grosso. Del comitato direttivo fa parte anche il giovane golfista Gabriele La Cava.

Il programma tecnico stilato dal club è piuttosto articolato. Il circolo organizza già da qualche mese due volte alla settimana corsi collettivi gratuiti dedicati ai giovani. A partire da aprile, inoltre, organizzerà gare periodiche riservate agli appartenenti al Club dei giovani. In tutte le gare di circolo del 2009, infine, sono previsti premi speciali per gli iscritti al club. A supervisionare l’attività del circolo è Roberto Bernardini, gloria del golf professionistico italiano.

La squadra agonistica giovanile del Golf Club San Michele ha in programma per il 2009 di partecipare ai più importanti tornei italiani. Tra gli appuntamenti di maggior rilievo, il Campionato nazionale ragazzi match play (14-17 maggio), il Campionato nazionale ragazzi medal Trofeo Silvio Marazza (17-19 giugno), il Campionato Nazionale Pulcini (8-10 luglio), il Campionato nazionale baby (15-16 luglio) e il Campionato nazionale cadetti (15-18 luglio).

Del Club dei giovani del circolo San Michele fanno parte 26 giocatori: Giammarco Marra, Francesco Caldiero, Gabriele La Cava, Egidio Natalini, Carolina Candelise, Alessio Marra, Giovanni Iozzi, Pier Paolo Quercia, Alessandro Moliterno, Sandra Candelise, Giovanni Caroprese, Emanuele Cristalli e la nutrita pattuglia di under 12, composta da Aldo Mandato, Cristian Gaetano, Gea Coscarella, Filippo Guido, Domenicantonio Papalia. M. Cecilia Aronne, Lorenzo Aronne, Alessandro Marra, Francesco Quintiero, Gabriele Mandato, Francesca Falsetta, Alessandro Sellaro, Stefano Bartolino e Valentina Nervoso.

Nessun commento: