martedì 3 marzo 2009

Il Golf Club San Michele punta sui giovani

Continua con grande successo il corso gratuito di golf per giovani e giovanissimi organizzato dal Golf Club San Michele di Cetraro, guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato Fig Calabria Mario Marra.

Tutte le domeniche a mezzogiorno decine di ragazzi seguono le lezioni tenute dal maestro Eugenio Grosso. La partecipazione è gratuita e tutte le attrezzature sono messe a disposizione dal Golf Club. Al corso partecipano bambini e bambine, di tutte le età, a partire da sei anni.

I piccoli golfisti hanno la possibilità di fare sport all’aria aperta in un ambiente sicuro e protetto, seguiti da professionisti. Oltre a migliorare la propria tecnica, imparano in modo divertente le regole del gioco e prendono coscienza dell’importanza delle basi del golf: assoluta correttezza, fair play, rispetto per gli avversari.

Domenica scorsa, per la prima volta da quando il corso è iniziato, i ragazzi hanno lasciato le aree di pratica e allenamento per scendere finalmente in campo. Il maestro Eugenio Grosso ha fatto giocare ai piccoli golfisti alcune buche, partendo dalle più semplici.

Il corso continua ancora nei prossimi mesi. Con l’approssimarsi della primavera le lezioni si faranno sempre più piacevoli.

“Il corso è aperto alla partecipazione di tutti in ogni momento”, spiega il delegato della Federazione italiana golf Calabria Mario Marra, responsabile per le attività giovanili delle regioni meridionali. “I genitori che volessero far fare ai propri ragazzi questa bella esperienza devono semplicemente contattare il Golf Club, oppure venire personalmente in Club house in qualunque giorno della settimana”.

Il corso gratuito è solo una delle numerose iniziative dedicate ai giovani organizzate del Golf Club San Michele. In questa ottica è in via di definizione un interessante progetto che coinvolgerà le scuole del comprensorio.

Nessun commento: