giovedì 3 giugno 2010

Golf Club San Michele, Trofeo Video Calabria a Moliterno e Gallo


Grande successo di pubblico per il Trofeo Video Calabria di golf, formula Stableford su 18 buche, che si è svolto domenica 30 maggio sul percorso del Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza.

Nella prima categoria il successo nella classifica Netto è andato a Celestino Moliterno, che bissa così la vittoria ottenuta la settimana scorsa. Alle sue spalle il giovane Alessandro Moliterno. Nella seconda categoria Netto si sono imposti Salvatore Gallo, primo, e Attilia De Vito, seconda. Premi speciali per Giovanni Iozzi (Lordo), Cristian Gaetano (Juniores) e Giorgio Petracca (Seniores).

All'importante torneo hanno partecipato in totale 30 giocatori, che hanno potuto esprimere il loro miglior golf anche grazie al campo in perfette condizioni. Prossime tappe del Challenge Video Calabria il prossimo 19 giugno presso il Golf Club Feudo di Montalto e il 20 giugno ancora presso il Golf Club San Michele dove nell’occasione verrà disputato un interclub fra i due circoli calabresi.

L'attività agonistica dello storico circolo cetrarese, dunque, sta entrando nel vivo. Domenica prossima, 6 giugno, tutti di nuovo in campo per la Coppa del Presidente. La direzione prevede una partecipazione straordinaria. A una settimana dal torneo sono già 50 i giocatori iscritti. La formula è Louisiana a coppie.

Il percorso del Golf Club San Michele è un 9 buche par 35 estremamente tecnico. Le buche più impegnative sono la 3, un par 5 molto lungo con drive di partenza alto, la 8, un par 4 strettissimo, e la 9, par 4, di recente allungata di una cinquantina di metri circa rispetto allo scorso anno.

Molto intensa anche l'attività giovanile. Il maestro federale Marco Giraudo tutte le domeniche tiene lezione a decine di giovani golfisti. “Ormai da qualche anno – spiega a questo proposito il delegato regionale della Fig Calabria Mario Marra – stiamo curando con particolare attenzione il settore giovanile. Il nostro obiettivo è avvicinare sempre più ragazzi al golf”.

Nessun commento: