Nel primo fine settimana di ottobre, golf e solidarietà si sono rivelati un importante binomio. Anche il Golf Club San Michele di Cetraro – guidato da Mario Marra e dal presidente Giorgio Petracca – è stato protagonista della manifestazione “L’orchidea Unicef per i bambini”, che si è svolta in tutta Italia il 4 e 5 ottobre scorsi.
I volontari locali del Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia, guidati da Tiziana Prezio, hanno organizzato nella giornata di domenica, nella sala principale della Golf house del circolo San Michele, un punto di distribuzione delle orchidee, a disposizione dei soci.
La raccolta fondi del 4 e 5 ottobre è stata un grande evento di sensibilizzazione che ha coinvolto migliaia di volontari presenti in oltre 1.200 piazze in tutta Italia.
I fondi raccolti con l’iniziativa “L’orchidea Unicef per i bambini” saranno destinati ai programmi di lotta alla mortalità materna e infantile in sei paesi dell’Africa centrale e occidentale. I programmi rientrano nella strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’Infanzia che consiste in un pacchetto integrato di interventi applicato in modo estensivo sulla globalità di un dato territorio, anche nei villaggi più sperduti. Vaccinazioni, alimenti terapeutici, sali reidratanti, zanzariere, assistenza alla gravidanza e al parto oltre ad interventi di educazione sanitaria e nutrizionale sono gli elementi chiave del pacchetto.
1 commento:
Complimenti, splendida iniziativa.
Posta un commento