I riflettori delle più importati testate nazionali di settore sono puntati sul Golf Club San Michele di Cetraro, guidato dal presidente Giorgio Petracca e dal delegato regionale della Fig Calabria Mario Marra.
I numeri di ottobre di "Golf&Turismo" e de "Il mondo del golf" hanno dedicato ampio spazio alla quarta edizione del Corso Fig Calabria che si è svolto alla fine della scorsa estate sui green del San Michele. "Golf&Turismo" ha pubblicato la notizia nella rubrica "Juniores". "Il mondo del golf" ha dato spazio all'importante iniziativa nella sezione "Attualità dai circoli".
Al quarto Corso Fig Calabria ha partecipato un folto gruppo di giovani golfisti provenienti da numerose regioni italiane. Tra i maestri, oltre al campione degli anni Sessanta e Settanta Roberto Bernardini, c'erano Luca e Marco Bernardini, Gianluca Crespi e Giuseppe Marra.
L'attenzione che i maggiori magazine nazionali di settore stanno dedicando al Golf Club San Michele è il giusto premio per un circolo dinamico, aperto ai giovani e impegnato nella diffusione di uno sport che ha enormi potenzialità in termini di ricadute turistiche. La scorsa estate sui green del San Michele hanno giocato Coreani, Cechi, Russi, Tedeschi, Canadesi e Scozzesi. Investire sul golf, dunque, potrebbe essere rilevante per fare turismo di qualità in grado di intercettare flussi nazionali e internazionali.
In questa ottica è decisivo puntare sulla passione delle nuove leve. Da settembre, ogni martedì e ogni domenica, al San Michele sono attivi corsi gratuiti per giovani e giovanissimi tenuti dal maestro Eugenio Grosso di Cetraro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento