Ancora un importante successo a livello giovanile per il Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza. Il tredicenne Giovanni Iozzi è arrivato secondo netto assoluto alla finale del torneo “Pinocchio sul green” che si è svolta domenica 26 ottobre sui fairway del Golf Club di Montecatini Terme. Iozzi ha completato il giro in 85 colpi, appena nove in più del vincitore, il friulano Giulio Castagnara, primo lordo davanti a Lorenzo Barsella (79 colpi). Nella classifica al lordo dell’handicap, Iozzi ha ottenuto un buonissimo sesto posto.
All’ottimo piazzamento di Iozzi, è andato ad aggiungersi il successo nella categoria under 12 femminile di Ludovica Farina, talentuosa siciliana allenata dal cetrarese Giuseppe Marra, maestro del Golf Club Le Madonie di Cefalù, in provincia di Palermo. La giovane golfista l’estate scorsa ha partecipato al quarto corso Fig Calabria organizzato dal San Michele.
“Pinocchio sul green”, giunto alla settima edizione, è uno dei più importanti tornei juniores italiani. Alla finale di Montecatini, i golfisti under 14 e under 12 che si sono sfidati l’ultima domenica di ottobre sono arrivati dopo 25 selezioni disputate nei migliori golf club italiani, alle quali hanno partecipato in totale circa duemila ragazzi.
“Sono molto soddisfatto dell’esito della finale di Montecatini”, spiega Mario Marra, responsabile giovanile per l’Italia meridionale. “Il lavoro che svolgiamo quotidianamente sui ragazzi in tutte le regioni del sud sta dando importanti frutti”.
Al rientro in Calabria, Giovanni Iozzi ha fatto un bilancio dell’esperienza in Toscana. “È stato bello confrontarsi con così tanti ragazzi molto bravi e preparati. Al di là del risultato sportivo, partecipare alla finale di un torneo così importante è stata per me un’esperienza davvero formativa”.
La settima edizione di “Pinocchio sul green” è stata organizzata da Consorzio Toscana Golf, Apt, Federazione Italiana Golf (Comitato regionale toscano), Provincia di Pistoia e Toscana Promozione, con il patrocinio della Fondazione Carlo Collodi.
L’attività di formazione giovanile del Golf Club San Michele continua, anche alla luce degli importanti risultati sportivi che la seconda parte del 2008 sta riservando. Già da settembre è attivo il corso gratuito di golf per giovani e giovanissimi, in programma due volte a settimana, martedì e giovedì.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento