mercoledì 14 luglio 2010

Golf Club San Michele: lo sport batte le disabilità

Il golf abbatte le barriere. Quelle dei luoghi comuni, innanzitutto, ma anche quelle fisiche e mentali.


Il Golf Club San Michele di Cetraro, cittadina tirrenica in provincia di Cosenza, ha organizzato la manifestazione “Sportivamendicap”, dimostrazione da parte di ragazzi diversamente abili di come si possa giocare a golf anche in presenza di disabilità fisiche e mentali.


L’evento, che si è svolto il 10 e l’11 luglio nello storico circolo calabrese, rientra nell’ambito del progetto denominato “In_golf_iamoci”, finanziato dalla Provincia di Cosenza con protocollo di intesa del 29 marzo 2010.


Alla manifestazione hanno partecipato l’assessore provinciale di Cosenza ai Servizi sociali Marilena Matta, il delegato regionale Fig Calabria Mario Marra, il presidente del Golf Club San Michele Giorgio Petracca e il presidente dell’associazione Progetto Oasi Luigi De Luca.

I ragazzi e le ragazze coinvolti nell’iniziativa si sono alternati sul putting green, sul campo pratica e sul percorso, dimostrando una notevole dimestichezza con i diversi bastoni.

L’evento ha avuto una importante eco sui mezzi di comunicazione regionali. Da segnalare, in particolare, i servizi realizzati da Rai Tre Calabria.

Il programma dello storico circolo tirrenico prevede per il mese di luglio altri due importanti appuntamenti. Sabato prossimo tutti in campo per il Trofeo Banco di Napoli. Il 24 luglio, poi, si terrà la seconda gara in notturna nella storia del Club, dopo la bellissima esperienza dello scorso anno.

Il Golf Club San Michele mette a disposizione dei golfisti provenienti da tutta Italia un percorso par 35 estremamente tecnico e impegnativo.

Nessun commento: