lunedì 4 luglio 2011

Golf Club San Michele, all'emiliano Mango il Trofeo Mediolanum

Lo storico circolo cetrarese di golf, domenica 3 luglio, ha ospitato il Trofeo Mediolanum. In gara atleti provenienti da numerose regioni italiane e dall’estero


Il golf calabrese continua a crescere, grazie all’attività incessante e appassionata dei due circoli regionali: il Golf Club San Michele di Cetraro, in provincia di Cosenza, e il Feudo Montalto, a Limbadi, in provincia di Vibo Valentia.


Domenica scorsa il “Trofeo Mediolanum”, disputato sui fairway dello storico circolo cetrarese, ha fatto registrare una importantissima partecipazione di giocatori e spettatori. L’evento, sponsorizzato da Banca Mediolanum, ha visto la partecipazione di golfisti provenienti da numerose regioni italiane (Calabria, Lazio, Emilia Romagna, Molise) e dall’estero (Canada).


Nella classifica Lordo il successo è andato all’emiliano Michel Edoardo Mango, del Croara Country Club, in provincia di Piacenza. In prima categoria successo di Gabriele La Cava, seguito da Piergiorgio Quintiero e Francesco Caldiero. La seconda categoria ha visto il successo del canadese Edward Kurcin, davanti a Rosario Marasco e Francesco Candelise. Terza categoria appannaggio di Piero Nervorso, che ha vinto anche il premio Nearest to the pin maschile. Secondo posto per Daniele Domanico, seguito da Arcangelo Sellaro.


A premio sono andati anche Maria Appiani (Lady), Anna Mazzei (Seniores) e Ludovica Presta (Nearest to the pin femminile).


Alla fine della premiazione è stato sorteggiato un weekend in Austria, messo in palio dallo sponsor. Sono stati, inoltre, distribuiti gadget a tutti i golfisti che hanno partecipato alla gara.


“È stata una splendida giornata di sport, in una cornice meravigliosa”, ha commentato il presidente del circolo Giorgio Petracca. “I risultati sono stati ottimi, la partecipazione di pubblico davvero importante”. Anche Michele Cardamone, in rappresentanza di Mediolanum, ha tenuto a sottolineare la perfetta riuscita dell’evento. “All’inizio – confessa – ero titubante. Poi al Golf Club San Michele ho trovato persone cordiali e preparate. È stato un evento molto ben riuscito, che mi riempie di orgoglio e soddisfazione”.

Nessun commento: