Il Cristo d’argento sezione cinema sarà assegnato dal Laboratorio Losardo al regista francese Hoel Caouissin, autore di film di animazione.
La cerimonia di consegna avverrà nell’ambito della quarta edizione della rassegna internazionale del cinema Il Fiore di ogni dove Premio Simona Gesmundo corti di animazione, fissata per il 27 e il 28 ottobre prossimi a Cetraro.
Nei giorni scorsi si è insediata la giuria internazionale per l’assegnazione del Premio Simona Gesmundo, che quest’anno è presieduta dal regista Luigi Di Gianni.
I corti di animazione vincitori dovrebbero essere noti entro la fine di settembre.
Nelle edizioni precedenti il Premio Simona Gesmundo è stato consegnato tra gli altri alla disegnatrice di Urbino Lucia Belli, al regista di Monza Massimo Carrier Ragazzi e alla regista russa Irina Litmanovic.
Anche quest’anno la partecipazione al concorso Gesmundo è stata caratterizzata da una significativa partecipazione di corti di animazione stranieri.
Sono pervenuti corti dalla Russia, dall’Ungheria, dall’Inghilterra, dalla Spagna, da Israele e dagli Stati Uniti D’America.
La rassegna del cinema anche quest’anno ha il patrocinio della sezione cinema dell’Unesco di Parigi e dell’Asifa, associazione mondiale dei corti di animazione.
Il Cristo d’argento nell’edizione precedente è stato consegnato per la sezione cinema a Robert Kalman, membro dell’esecutivo dell’Unesco e al giornalista Rai Vincenzo Mollica.( Il Quotidiano 17.09.2008)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento