martedì 14 ottobre 2008

A Gabriele La Cava il terzo trofeo Banco di Napoli di golf





È andato al giovane talento Gabriele La Cava il terzo “Trofeo Banco di Napoli” organizzato domenica scorsa dal Golf Club San Michele di Cetraro, in collaborazione con la filiale paolana del Banco di Napoli, sponsor della manifestazione. La Cava si è imposto nella categoria Generale Lordo Stableford con 25 punti, davanti a Celestino Moliterno ed Evelina Marra. Il giovane golfista si è aggiudicato anche il premio speciale per il tiro di partenza più lungo (Driving contest), realizzato alla buca 7.

A premiarlo, nella suggestiva cornice del putting green della Club house cetrarese, il presidente del Circolo Giorgio Petracca, il delegato regionale della Fig Mario Marra e il direttore della filiale paolana del Banco di Napoli Lucio Luciani. Alla cerimonia di premiazione ha assistito anche una delegazione del club pugliese San Domenico Golf.

“È stata una splendida giornata di sport”, ha detto il presidente Petracca, aprendo la cerimonia di premiazione. “Il prezioso sostegno del Banco di Napoli ci ha permesso di organizzare un evento molto importante e partecipato”.

La Cava domenica sera non è stato il solo a mettere un premio in bacheca. Nelle altre categorie si sono imposti Celestino Moliterno (0-18 Netto Stableford e Nearest to the pin, ossia tiro più vicino alla bandiera) e Giuseppe Bitonti (18,1-36 Netto Stableford). Riconoscimenti speciali a Evelina Marra (Lady), Giorgio Petracca (Seniores), Alessandro Moliterno (Juniores), Domenico Antonio Papalia (Non classificati) e Antonio Mandato (Principianti).

Sul tee di partenza della buca 1 del Golf Club San Michele si sono presentati poco meno di una cinquantina di partecipanti. Un enorme successo, favorito anche dalla perfetta organizzazione e dalla splendida giornata di sole. Due i giocatori provenienti dall’estero: Edward Kurcin (Canada), secondo nella categoria 0-18 Netto Stableford e Richard Rauth (Germania).

Il “Trofeo Banco di Napoli”, oltre agli atleti impegnati in gara, ha visto la partecipazione di decine e decine di piccoli golfisti in erba che per tutta la giornata si sono cimentati con mazze e palline sul campo pratica, sul pitching green e sul putting green, seguiti dal maestro Eugenio Grosso. Il Golf club San Michele, come tutti gli anni, ha avviato dopo l’estate un corso gratuito rivolto ai giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport. Il corso è in programma tutte le domeniche e il martedì pomeriggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa del Banco di Napoli di Paola. E' importante che gli istituti di credito si muovano per finanziare eventi che favoriscano la crescita socio-culturale del territorio in cui operano.

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

good start