giovedì 19 luglio 2007

ALLE TERME LUIGIANE LA IV EDIZIONE DEL TEATRO SCUOLA MEDITERRANEO

Nella suggestiva cornice del Parco Termale Acquaviva delle Terme Luigiane di Acquappesa avrà luogo il 25 luglio alle ore 21 la IV edizione del Teatro Scuola Mediterraneo, promosso e organizzato dal Laboratorio Sperimentale “G. Losardo” di concerto con la Scuola di danza di Paola “Expression Dance” di Anna De Blasi e con la Libera Università Popolare ed il Comune di Acquappesa. La serata sarà coordinata da Mirella Mannarino ed avrà per tema ‘I guasti prodotti dal progresso’. Aprirà la manifestazione la proiezione del film muto “Il tempio delle tentazioni”, ridotto e rivisitato dal direttore artistico del Laboratorio Luigi De Francesco; saranno poi mostrati i filmati “Incatenata al Film” del regista Andrea Grosso Ciponte, “Tamara” di Claudio Papa dedicato a Italo Calvino e presentato da Franca Muglia, “Parole d’Amore”, confezionato da Federico Ciardullo. Francesca Villani per il Laboratorio Losardo darà inoltre alcune anticipazioni sul Premio Simona Gesmundo Corti d’Animazione, la cui seconda edizione si svolgerà i prossimi 26 e 27 ottobre a Cetraro.
Seguiranno quindi alcune performance della scuola di danza Expression Dance, un recital di poesie di Majakovskji, Pasolini e brani dell’XI canto del Paradiso di Dante Alighieri, ed alcuni spezzoni tratti dal musical Forza Venite Gente a cura di Maria Molinaro. Le scenografie sono state realizzate dall’artista paolano Vito Cofano.
La prima edizione del Teatro Scuola Mediterraneo, dal titolo “No al muro dell’indifferenza” si è svolta 13 dicembre del 2003; nella seconda, il 20 dicembre 2005, è stato rappresentato il musical Forza Venite Gente; la terza edizione, realizzata il 13 dicembre 2006, ha visto premiato il gruppo dei trampolieri “Gurfata” di Locri..

Nessun commento: