sabato 28 luglio 2007

FESTIVAL DEI CORTI RIVIERA DEI CEDRI

Il 29 agosto alle ore 21:00 nei giardini di Palazzo del Trono a Cetraro avrà luogo la terza edizione del Festival dei corti “Riviera dei cedri”, organizzato dal Laboratorio Sperimentale “Giovanni Losardo” in collaborazione con i Comuni di Cetraro e di Verbicaro.
L’evento culturale prevede la premiazione per la sezione Scuola dei cortometraggi: “Da nemiche ad amiche”, realizzato dalla II E dell’Istituto Comprensivo di Castelmaggiore (BO) e “Le bugie hanno le gambe lunghe” realizzato dall’Istituto Comprensivo di Guardia Piemontese (CS).
Per la sezione Solidarietà sarà premiato il corto “L’impero dei contrasti. Luci ed ombre” realizzato da Pierluigi Conzo di Napoli.
Per la sezione Giovani Talenti sarà consegnato un riconoscimento ai giovani registi Marco Infusino, Francesco La Regina ed Antonio Antonuccio rispettivamente per i corti “La rosa”, “Albert, Al & Bart e la relatività speciale”, “C’era un ragazzo che come me”.
Nella I edizione, che si è svolta il 29 Agosto 2005, sono stati premiati i cortometraggi “Se fossi un mago”, “I have a dream” e “Cetraro ieri, Cetraro oggi”. Nella II edizione del 28 Luglio 2006 il premio è andato ai corti “Il viaggio” di Mauro Ganeri, “C’ero ma non ero io” di Andrea Grosso Ciponte e “Le spose di Ascanio” di Antonio Antonuccio.
La serata sarà coordinata da Mirella Mannarino e Franca Muglia. Nel corso della manifestazione, inoltre, saranno proiettati in anteprima alcuni dei corti d’animazione stranieri in concorso alla II edizione del Premio Simona Gesmundo, che si concluderà il 26 e 27 Ottobre prossimi sempre a Cetraro.

Nessun commento: