Accorciare le distanze tra l’Università ed i territori e favorire un circuito comunicativo efficace, avvalendosi della collaborazione di emittenti territoriali.
Sono questi gli obiettivi che si propone il progetto Università in radio, promosso dall’associazione di Cetraro Prom e Form, sportello d’orientamento universitario.
Ormai da qualche mese è operativa la collaborazione tra l’UNICAL e Radio One di Scalea, che trasmette ogni lunedì interviste a docenti universitari riguardanti i corsi di formazione programmati e tenuti dall’UNICAL.
“Ritengo, ha detto il presidente della Prom e Form Giuseppe Maritato che la via intrapresa dal progetto Università in radio sia particolarmente efficace ai fini di far conoscere ai giovani le opportunità formative che potrebbero essere colte con l’obiettivo di migliorare le competenze di tanti giovani universitari. Nel mondo contemporaneo è decisivo appropriarsi delle conoscenze e dei saperi, puntando ad una formazione eccellente, che consente di partecipare in modo competitivo alle nuove sfide e alle nuove esigenze del mercato del lavoro di qualità”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento